Essere presenti anche sul web sviluppando un’economia digitale per la tua Farmacia diventa dunque fondamentale per contrastare l’espansione delle catene di distribuzione nel nostro settore.
AssoPharm permette a tutte le Farmacie aderenti di aprire una versione on-line della farmacia, consentendo agli utenti di usufruire di un processo di acquisto intuitivo, solido e diretto per i farmaci da banco e per l’automedicazione.
Lo sviluppo di un’attività e-commerce dà alla tua Farmacia l’opportunità di essere aperta 24 ore su 24, abbattendo i costi di gestione. Comprare on-line significa per gli utenti avere la farmacia a portata di click, senza badare ad orari di apertura e chiusura. Il web diventa così il contenitore ideale per stringere contatti con gli utenti: le serrande non si abbassano mai e gli utenti possono arrivare da luoghi diversi alla stessa velocità, senza vincoli di chiusura.
La Farmacia on-line è un indirizzo digitale ben definito dove tutti possono diventare potenziali utenti: basterà un pc o uno smartphone per portare a termine un acquisto.
Le Farmacie che aderiranno ad AssoPharm, grazie al network digitale ProntoPharm, potranno attivare anche il servizio di consegna a domicilio, un’opzione destinata agli utenti che, per qualsiasi ragione, non hanno la possibilità di raggiungere fisicamente la Farmacia.
Sviluppare la tua attività vuol dire anche tutelare lo stato patrimoniale tuo e della tua Farmacia: per tale motivo tutti gli aderenti ad AssoPharm avranno una consulenza specializzata gratuita sull’applicazione della Legge 124.
Eliminare la responsabilità personale ed illimitata per le obbligazioni sociali contratte e, dunque, separazione netta del patrimonio personale e familiare da quello aziendale, ti permette di essere molto più sereno e di poterti concentrare sulla gestione della relazione.